Prodotti chimici per Piscine


Vasto assortimento di prodotti per la vostra piscina


Il trattamento acqua per le piscine include il dosaggio di prodotti chimici per raggiungere i migliori risultati di filtrazione, per ottenere la massima limpidezza e qualità dell’acqua. Sweet Waters Italia offre un vasto assortimento di prodotti per la vostra piscina, sia accessori per la manutenzione e la pulizia, che set di prodotti chimici per l’igienizzazione dell’acqua.

I nostri prodotti sono caratterizzati da un’elevatissima qualità, avendo superato severi test di controllo necessari per ottenere le certificazioni richieste dalle normative vigenti del Ministero della Sanità, per poter essere introdotti sul mercato. Le certificazioni rappresentano una garanzia di efficacia e sicurezza del prodotto, che assicura, con la propria azione, una perfetta e igienica qualità dell’acqua della piscina.

La qualità dei prodotti chimici utilizzati determina la durata e l’efficienza della stessa nel tempo. L’utilizzo di prodotti inadeguati sconvolgerebbe quell’equilibrio che si viene a creare in una piscina, dove tutti gli elementi interagiscono: è per questo motivo che riteniamo opportuno che vi rivolgiate a chi, come noi, opera nel settore fornendo non solo prodotti e impianti ma un servizio completo. Riceverete le giuste informazioni e vi verranno illustrate, se necessario, tutte le corrette procedure di utilizzo dei prodotti chimici che avrete acquistato per la manutenzione della vostra piscina.

I consigli e soluzioni Sweet Waters Piscine

  • Fatevi consigliare da un esperto Sweet Waters Italia.
    I punti di vendita di prodotti chimici particolarmente pericolosi devono disporre di personale appositamente formato in grado di fornire consulenza sul modo sicuro di impiegare il prodotto e di evitare i pericoli;
  • Prestare attenzione all’etichettatura.
    L’etichetta informa sui pericoli dei prodotti chimici e sulle relative misure di protezione da adottare. Ma attenzione: i prodotti non classificati non sono necessariamente innocui! La mancanza di una classificazione può dipendere dal fatto che i pericoli connessi a tal prodotto non superano determinati limiti o che non sono ancora stati esaminati a sufficienza. I pericoli possono però lo stesso essere abbastanza importanti da mettere seriamente a rischio la salute di un bambino o di un adulto già indebolito. Pertanto, in genere si raccomanda di essere prudenti quando si impiegano prodotti chimici.
  • Acquistare unicamente la quantità necessitata.
    In tal modo si evitano i problemi legati alla conservazione e allo smaltimento del prodotto. Il fatto di non conservare prodotti chimici in casa consente di ridurre in modo significativo il rischio di intossicazioni dovute a confusione tra recipienti.
  • Conservare i prodotti sempre nei contenitori originali.
    I contenitori originali riportano informazioni importanti come il tipo di prodotto, i rischi ad esso legati ecc.
  • Mai mettere prodotti chimici in contenitori destinati a derrate alimentari!
    Conservare i prodotti chimici separatamente dalle derrate alimentari, affinché altre persone e in particolare bambini non possano confondersi e ingerirli per sbaglio.
  • Tenere al di fuori della portata dei bambini.
    I prodotti chimici pericolosi vanno sempre conservati al di fuori della portata dei bambini.
  • Leggere attentamente le istruzioni all’uso dei singoli prodotti.

Accessori per Piscina